Campagna Siciliana in vendita

Campagna Siciliana in vendita
Contrada Ferraro, 96017 Noto SR, Italia
In vendita 130.000,00€ Euro - Azienda agricola, Terreno Agricolo
TA23 68770 mq.

Parliamo di un terreno posto su un altipiano nelle colline che circondano la città di Noto, orientato a sud-est con una bella vista sul mar Mediterraneo, e vi offriamo la possibilità di acquistare un angolo di Sicilia.

Siamo nel territorio di Noto, splendida cittadina barocca a sud di Siracusa ricca di testimonianze storiche, artistiche, archeologiche, di bontà gastronomiche da gustare, e di ottimi vini.

Il terreno tipico della campagna Siciliana, di forma allungata, è pianeggiante, principalmente coltivato come seminativo, ma ospita in ordine sparso qualche albero di ulivo e carrubbo.

Grande circa sette ettari, si presenta come una tipica proprietà contadina con il terreno diviso in chiuse recintate da spettacolari muri a secco realizzati dalla spietratura del terreno.

L’accesso alla proprietà è garantito da una strada sterrata abbastanza larga e stabilizzata che collega il terreno ad una provinciale che in 10 minuti ti porta dentro la capitale del Barocco, ed in 15 minuti ti conduce su spiagge dorate, pescose scogliere, ed un mare azzurro, cristallino e pulito.

Una generosa trivella permette l’attingimento dell’acqua necessaria ai bisogni abitativi, mentre l’energia elettrica è già presente all’interno della proprietà.

La potenza edificatoria del terreno è notevole sia per usi agricoli che residenziali, le norme attuali consentono di poter realizzare costruzioni da adibire a residenze per civile abitazione per più persone.

Vi aspettiamo per accompagnarvi a vedere (di persona personalmente) la bellezza di questa proprietà da  vivere pienamente e condividere con chi volete nelle occasioni conviviali.

Ulteriori dettagli

Dove si trova

Immobili

Proposte simili

EnglishItalian