Nel cuore del Barocco

Nel cuore del Barocco
Corso Vittorio Emanuele, 64, 96017 Noto SR, Italia
In affitto, In vendita Contattaci per sapere il prezzo. - Casa singola, Palazzo d'epoca, Residenziale
CS09 200 Mq. 5 Camere da letto 2 Bagni 1 Garage 1900 Anno di costruzione

Siamo a Noto, splendida cittadina del sud est Siciliano, custode di patrimoni architettonici e culturali sviluppati dal settecento in poi, attraversando in pieno il periodo Barocco e Liberty.

Nel cuore del barocco Netino diamo evidenza ad una abitazione che interpreta con la sua struttura architettonica, la posizione ed il fascino che emana, la classicità tipica degli immobili d’epoca.

L’accesso principale dal prestigioso corso Vittorio Emanuele fa accedere ad un ampio androne in parte scoperto, con magazzini e garage, antichi retaggi di ricoveri per carrozze e cavalli di un tempo.

Una grande scala con gradini in pietra pece, attraversa stupende arcate in pietra arenaria e sbarca su una piazzetta a cielo aperto guarnita da piante verdi che offre luce e comodità alle abitazioni che vi si affacciano.

La nostra proposta si sviluppa su due piani per oltre 200 mq. Abitativi che si articolano in una fluida distribuzione degli spazi delimitati da spesse murature con incastonati infissi in legno con scuretti.

Una grande terrazza interna dà sfogo a funzioni abitative ulteriori, mentre un terrazzino al secondo piano permette l’affaccio alla sottostante piazza del teatro dominata dalla particolare facciata della chiesa di San Domenico.

Nel cuore del Barocco Netino proponiamo la vendita o la locazione commerciale ai fini ricettivi di questa antica dimora, certi che la sua potenzialità ed il suo fascino, potrà soddisfare i gusti più raffinati.

Caratteristiche

  • Classe Energetica : G: EPgl : 421,00 kWh/mq.anno
Dove si trova

Immobili

Proposte simili

EnglishItalian