A spasso nel tempo a Noto

A spasso nel tempo a Noto
Via Camillo Benso Conte di Cavour, Noto, Siracusa, Sicilia, 96017, Italia
In vendita Euro 160.000,00€ - Appartamento, Palazzo d'epoca
CS10 120 mq 2 Camere da letto 1 Bagno 120

Da un po’ di tempo a Noto, città del sud-est Siracusano, offre molte opportunità di visite e catalizza interessi svariati, garantendo piacevoli ed indimenticabili permanenze.

Passeggiare tra le vie del centro storico con lo sguardo in alto, attratti dai capolavori di pietra scalpellinata, trasporta la fantasia indietro nel tempo, nel 1700 persi tra carrozze, gran donne calate dentro abiti vaporosi, baroni, marchesi e principi vari.

E proprio all’interno di un palazzo storico patrizio, proponiamo la vendita di una porzione immobiliare abitativa, deliziosamente accattivante.

La via è la via Cavour, il palazzo è il Palazzo Astuto, attraversando il portale ad arco dell’ingresso, si è inseriti all’interno di un patio ciottolato dove si affacciano le innumerevoli stanze ed è usato al momento come parcheggio.

Salendo da un imponente scalone con soffitto a volta finemente decorato si raggiunge l’appartamento al primo piano oggetto di vendita.

Tramite un portoncino in legno si accede ad una saletta di ingresso che fa accedere ad uno studio da una parte e ad altre due sale dall’altra per completare la proposta con un cucinino, un bagno ed un ripostiglio, per un totale di circa 120 mq.

Ampi finestroni che si affacciano sul patio garantiscono una ottima luminosità e ricambio d’ aria.

I pavimenti in cementine decorate, compongono tappeti al centro delle stanze e ne impreziosiscono l’insieme.

Il silenzio, la bellezza delle architetture, il sapore di altri tempi contribuiscono a creare quello stato di grazia e di benessere che questa residenza trasmette.

Dove si trova

Proposte simili

EnglishItalian